Social Media Marketing

Comunicare con i Social

Cos’è il Social Media Marketing (SMM)
Social media marketing perché è importante

“Content is the King”. Questo è il “mantra” di ogni Social Media Strategist, ed è il titolo di un articolo che Bill Gates pubblicò nel gennaio del 1996, riferendosi al SEO e al Marketing on-line.

Questo è il concetto su cui si basa tutta la comunicazione ed il marketing, che deve essere necessariamente traslato anche sui Social Network.

Qualsiasi cosa voglia essere comunicata, deve essere ideata e sviluppata tenendo sempre presente che si vuole dire qualcosa a qualcuno, si vuole attirare l’attenzione di un utente, ovvero una persona.

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AZIENDE
Raggiungere i consumatori

Il Social è il mezzo più dinamico e interattivo per comunicare e promuovere il proprio brand, ( i propri prodotti e servizi) la propria immagine, la propria filosofia al mondo.

ENTI PUBBLICI E PRIVATI
Comunicare con la cittadinanza

Un Social curato e aggiornato, con la giusta grafica, permette di comunicare in maniera tempestiva e far arrivare l’informazione più utile (ed idonea) dove (a chi) desideriamo giungere.

PROFESSIONISTI
Emergere sul Mercato

Il Social permette di differenziarsi in un Mercato sempre più affollato, di mettere in risalto le proprie competenze, esperienze e capacità e di costruirsi un Nome (costruire la propria immagine).

Facebook

Facebook: il Social più potente e frequentato del mondo, dove il contenuto di valore premia sempre.

Instagram

Instagram: l’immagine diventa social; impattante e accattivante riesce a parlare attraverso le emozioni.

Linkedin

Linkedin: dove aziende, professionisti ed enti possono dialogare fra loro,
presentarsi, conoscersi, creare sinergie.

Pinterest

Pinterest: per ispirare con le immagini, creare delle collezioni dando risalto al
proprio brand o e-commerce.

Twitter

Twitter: un Social per chi ha bisogno di una comunicazione istantanea, breve,
diretta e soprattutto autentica.

YouTube

YouTube: utile per condividere video e contenuti di valore, per presentare, raccontare la propria passione.

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Come ottenere successo con l'utilizzo dei Social Media
  • Una presenza attiva tutto l'anno per mantenere il posizionamento
  • Affiancamento di un professionista per la consulenza marketing
  • Postare contenuti che abbiano valore per il vostro pubblico
  • Curare la grafica, il taglio e il tono che si vogliono dare
  • Osservazione costante dei dati per capire la giusta direzione
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L'unione fa la forza
Collaboriamo con altre Agenzie Web

Mettiamo a disposizione le nostre competenze per una Gestione Social professionale, per clienti di Agenzie Web che si trovino in sovraccarico di lavoro e abbiano necessità di supporto tecnico nella creazione di Pagine Business e nella gestione ads, data analyst, piano editoriale ecc.

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Un Social Media su misura
Ad ognuno il suo Social Media

Ogni Social ha un pubblico diverso per età, mentalità, interessi. Ogni azienda, Ente o professionista si muove in un mercato diverso e ha necessità di raggiungere pubblici differenti, che si possono trovare in una o più piattaforme differenti. Un’analisi è imprescindibile.

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PERCHÉ SCEGLIERE NOI?
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Creare prodotti è ottimo, ma creare relazioni è ancora meglio. (Seth Godin)

Come farsi trovare sui motori di ricerca?
Come far sì che le persone parlino di noi sui social network? Bisogna essere interessanti e d’aiuto, e bisogna esserlo su base regolare.``Joe Pulizzi``

I mercati sono fatti di esseri umani, non di segmenti demografici. (Cluetrain Manifesto)

Il contenuto crea relazioni.
Le relazioni si basano sulla fiducia. La fiducia porta conversioni. Andrew Davis
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Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e raccontando ciò che gli sta a cuore. Jonathan Lister

Scrivi contenuti di valore
Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto. Benjamin Franklin