Business Plan

Progettare un'Idea e Presentarla

Implementa la tua idea di business in un business plan
Non sperare in un successo ... Pianificalo!

Stai pensando di lanciare la tua startup ma non sai da dove iniziare?
Come dovresti avviare un’impresa?
Cosa devi sapere per realizzare i tuoi obiettivi imprenditoriali.?
Dalla formazione della tua attività allo sviluppo di una strategia di marketing: questi sono i passaggi che devi compiere per avviare la tua attività.

Business plan su misura!
Redigere un business plan significa capacità di ascolto, competenze e professionalità in grado di trasformare le intuizioni dell’imprenditore in modelli di business sostenibili. In questo documento ci sono i sogni, le visioni, le idee del nuovo imprenditore ma anche le regole del mercato, delle operation della finanza. Lascia che il tuo business nasca da mani esperte, ma i semi che ci metti siano completamente tuoi.

Richiedi una Consulenza
business-plan-

Consulenza Marketing Business Plan Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Sardegna | Roma | Firenze | Luca | Siena | Reggio Emilia | Cuneo | Asti | Savona | Cremona | Milano | Torino | Napoli | Salerno | Italia

Il principio
L'IDEA

Una descrizione Breve e Chiara L’Idea è solo il principio, che sia di un Prodotto, una Tecnologia, un Servizio o una Innovazione, bisogna avere chiaro cosa si vuol fare e come, per riuscire a descriverla per poi svilupparla.

Affascinare
LA STESURA

Affascinare per Credere Scrivere un progetto da presentare per un bando o ad un investitore oltre a contenere tutte le specifiche, dev’essere scritto in modo accattivante per affascinare il lettore.

Battere i secondi
L'ELEVATOR PITCH

Secondi che catturano può accadere di dover approfittare di una manciata di minuti in un ascensore o ad un buffet in cui ci chiedono di spiegare la nostra Idea, l’obiettivo sarà quello di stimolare l’investitore a porre domande.

LO STUDIO

Perché il progetto sia approvato bisogna studiare e descrivere nel dettaglio il mercato in cui l’impresa opererà.

IL BENCHMARK

Conoscere la concorrenza significa partire in vantaggio e saper rispondere alle loro strategie difensive

L'INTERVISTA

Storytelling dell’Idea attraverso il suo creatore: una storia che affascina sia investitori che clientela.

LA RICERCA

Percentuali, statistiche, previsioni: le misurazioni e i dati, anche delle quantità economiche, devono essere precisi.

L'ANALISI

Un’Idea ha i suoi punti di forza: posizionamento strategico e vantaggio competitivo. Il progetto deve creare valore.

LA FATTIBILITA'

Il piano deve prevedere un’esposizione dei Valori Economici nel lungo periodo: budget d’investimento e ritorno economico.

analisi-swot
Perché avere solo un'Idea geniale non basta?
  • Analisi SWOT: punti di forza, di debolezza, opportunità e minacce.
  • Importante la coerenza fra risorse e obiettivi per lo sviluppo dell'attività.
  • Tutelarsi con una copertura legale e brevettuale dell'Idea.
  • Progettare la campagna Promozionale per dare Visibilità al vostro business.
  • Progettare la campagna Promozionale per dare Visibilità al vostro business.
Richiedi una Consulenza
Vincere un bando
Perché il 90% dei Bandi non viene finanziato?

Sembra incredibile ma la stragrande maggioranza dei bandi non passa la prima selezione e i motivi sono diversi come: la mancanza di valore sociale del progetto dati poco attendibili, una richiesta di investimento esagerata e poco realistica, la poca chiarezza nell’esposizione e gli errori grammaticali e di sintassi.

Richiedi una Consulenza
Unique digital experiences
Bisogna calcolare anche ``ciò che non si vede``

L’Investitore si è convinto e ha deciso di finanziarvi, ora dovete convincerlo che siete un Team Vincente! Dovete essere in grado di descrivere lo Stato di Avanzamento del Progetto e, avere chiari i Rischi e le Strategie di uscita, come cioé intendete restituirgli il suo investimento.

Richiedi una Consulenza
PERCHÉ SCEGLIERE NOI?
web-comunicazione-italia-business

«Non ho mai amato la creatività fine a se stessa, l’esplosione di fantasia capace di stupire e lasciare a bocca aperta. Anche il volo più alto di fantasia per me deve avere un senso». (Giorgio Armani)

Avere un senso
Se non lo sai spiegare a un bambino di 6 anni, vuol dire che non lo sai. (Albert Einstein)
web-comunicazione-italia-creatività

«La cosa più importante per un imprenditore è di raccogliere un’idea su qualcosa che ama davvero, lavorarci,
e trasformarla in un business solo quando è sicuro che funziona». Mark Zuckerberg (Facebook)

Raccogliere un’idea che ami
Un buon piano eseguito ora è meglio di un piano perfetto eseguito domani. (G. Patton)
web-comunicazione-italia-formazione

Quando vuoi innovare, devi essere preparato a tutti coloro che ti diranno che sei pazzo.
(Larry Ellison)

Innovare
Se non puoi fare grandi cose fai piccole cose ma in modo fantastico. (Napoleon Hill)